Pony Games

Esperienza ludico-educativa

I Pony Games sono una divertente esperienza ludico-educativa dedicata a bambini e ragazzi per imparare a interagire con i piccoli cavalli, in un'ottica di educazione al rispetto verso gli animali e verso gli altri.

L'obiettivo è quello di eseguire dei percorsi, di diversa difficoltà a seconda delle fasce d'età, in un ambito non competitivo, creato per permettere al piccolo fantino di aumentare la familiarità con i ponies e apprendere i fondamenti dell'arte equestre in un contesto divertente e stimolante.

Lo scopo di questa attività è quello di favorire l'apprendimento attivo durante le prime esperienze a cavallo, con i bambini spinti a pensare alle modalità per portare a termine, nel migliore dei modi, il percorso, mettendo da parte il naturale timore delle prime cavalcate. Complicità e fiducia, nel cavallo e in sé stessi, sono i mezzi con cui viene costruito un solido rapporto tra bambino e pony.

I Pony Games sono quindi il modo migliore per approcciarsi al mondo dell'equitazione, perché permettono ai più piccoli di imparare attraverso il gioco: per questo motivo sono proposti anche all'interno del campo estivo annuale presentato da Le Perle Nere di GiuEle: contattaci per saperne di più

Vuoi vivere anche tu una vacanza all'aria aperta mentre i tuoi figli si divertono e socializzano? Prenota presso il Villaggio di GiuEle, il complesso con appartamenti, camping, ristorante e area relax con piscine, all'interno del quale sorge anche il maneggio, per una vacanza per tutta la famiglia, a contatto con la natura! Visita il sito dedicato per saperne di più.

Richiedi subito ulteriori informazioni su questo affascinante sport, non serve essere esperti per iniziare, ma solo avere una grande passione! Scopri di più!

I NOSTRI SERVIZI

CENTRO IPPICO

VOLTEGGIO

CAMPO ESTIVO

PRENOTA
string(79) "cURL error 7: Failed to connect to mediawestcms.it port 443: Connection refused"
Notice: Undefined variable: response in /home/www/includes/app/config/assets.php on line 288

Notice: Trying to get property 'success' of non-object in /home/www/includes/app/config/assets.php on line 288